
(AGENPARL) – gio 05 gennaio 2023 Tornano nel 2023 “Le Passeggiate della Salute”. Il programma di gennaio
Alla scoperta dei quartieri fiorentini con Promozione della Salute (Asl), Società della Salute Firenze e Uisp Comitato Firenze
Scritto da Paola Baroni, giovedì 5 gennaio 2023
Firenze – Tornano con il nuovo anno le camminate alla riscoperta dei quartieri fiorentini, iniziativa promossa dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze. L’iniziativa si tiene nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore in ambito fiorentino anche la Promozione della Salute della Ausl Toscana centro. Si comincia sabato 7 gennaio con “Cartoline d’Oltrarno: da Santa Trinita a San Niccolò”, un percorso facile e pianeggiante di circa 3 chilometri e mezzo proposto dal Quartiere 1. Si prosegue sabato 14 gennaio con “Villa Favard: il labirinto dell’amore, una passeggiata organizzata dal Quartiere 2 con prevista visita all’omonimo labirinto al Parco della Villa. Lo stesso giorno sabato 14, il Quartiere 4 organizza “L’Isolotto e le Cascine” con visita al Giardino del Maggio Musicale attraverso la riva dell’Arno.
Il Quartiere 3 prevede per sabato 21 gennaio la passeggiata “Scorci del Galluzzo: verso Poggio Imperiale e ritorno” mentre conclude il mese delle Passeggiate della Salute il Quartiere 5 sabato 28 gennaio con “L’oratorio San Tommaso d’Aquino”.
Per maggiori informazioni sulle date e sugli itinerari è possibile consultare il sito della Asl Toscana centro, nell’apposito sezione dedicata, in Eventi, alle Passeggiate della Salute 2023. Il percorso dalla homepage uslcentro.toscana.it è: Notizie/tuttelenotizie/Eventi o cliccando direttamente su questo [link](https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/eventi).
Paola Baroni