
(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 Rai, Candiani (Lega): Senato imbrattato vile attacco alle istituzioni, grave televisione pubblica dia spazio a chi commette reati
Roma, 3 dic. – “L’atto vandalico compiuto da alcuni ‘ambientalisti’ dell’organizzazione “Ultima Generazione”, ieri mattina contro la sede del Senato, è un vile attacco alle istituzioni e un’offesa a tutti gli italiani. È grave che il servizio pubblico radiotelevisivo dia spazio a chi compie gesti criminali, com’è successo stamattina durante la trasmissione ‘Agorà’ su Rai 3, ospitando un rappresentante degli attivisti che hanno commesso la grave azione contro Palazzo Madama. In questo modo, è come autorizzarli a compiere nuovi atti criminali, conseguentemente ai quali ottengono addirittura ‘spazio di intervista’ sulla televisione pubblica. Questo è un fatto molto grave. Sono atti che devono essere condannati da tutti e relegati all’indifferenza, e non si può certo rincorrere lo share sfumando sulla gravità del fatto criminale. Come Lega e come forza di governo affronteremo presto la questione, ponendo le adeguate proposte nelle preposte sedi parlamentari”.
Lo dichiara il deputato della Lega Stefano Candiani, ospite stamattina della trasmissione ‘Agorà’ su Rai 3, che ha abbandonato in aperta protesta per la presenza in studio di un rappresentante degli autori dell’imbrattamento di Palazzo Madama.