
(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 Municipio XIII, Ianiro-Urru (AiC): condanna per atto vandalico ex Campari, preoccupa nuovo rallentamento cantiere
“Esprimiamo il nostro sdegno per la vandalizzazione dell’ex stabilimento Campari di Montespaccato e ci auguriamo che, a seguito della denuncia alle autorità, vengano presto individuati i responsabili di questo atto”. Lo dichiarano in una nota Lorenzo Ianiro e Maristella Urru, consiglieri della lista di centro-sinistra Aurelio in Comune, all’opposizione nel Municipio XIII.
“Tuttavia – proseguono Ianiro e Urru – preme ricordare come la mancata chiusura del cantiere, indicata in diretta televisiva dalla presidente del Municipio proprio per la fine del 2022, abbia lasciato un altro spazio pubblico del nostro territorio alla mercé di chi non ha a cuore il bene comune del quartiere e in particolar modo dei più giovani, a cui da anni viene precluso per logiche clientelari l’accesso ai locali già disponibili nella struttura”.
“Continueremo ad impegnarci – concludono i consiglieri di Aurelio in Comune – affinché i lavori non subiscano ulteriori ritardi, e questo spazio sia affidato e gestito in maniera trasparente, pubblica e partecipata, come indicato e previsto dal regolamento recentemente approvato, nella nostra città, in tema di beni comuni”.