(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 LATINA
27 DICEMBRE 2022
RANIERI (LBC): “SICUREZZA STRADALE BORGO SANTA MARIA: AUTORIZZAZIONE ASTRAL GIA’ CHIESTA ED OTTENUTA, IL COMUNE DI LATINA PUO’ PROCEDERE”
“Il Comune di Latina ha già chiesto, ed ottenuto, il nulla osta necessario per effettuare interventi di manutenzione per la messa in sicurezza stradale a borgo Santa Maria”. Così, in una nota, Emilio Ranieri. Un intervento, il suo, che arriva dopo un comunicato diffuso dall’ex Consigliere Renzo Scalco il quale: “Non sa, forse, che l’impegno che ha preso a mezzo stampa – quello di appellarsi all’Astral – è stato già assunto ed eseguito dal Comune di Latina nel settembre del 2021. E che Astral, nel 2022, ha autorizzato a procedere”.
Poi aggiunge: “Giusto accogliere un grido di allarme, quello dei cittadini e delle cittadine di borgo Santa Maria, che comprendiamo e condividiamo, meno giusto è impantanarsi su aspetti che hanno già trovato una loro conclusione. Occorre andare avanti: in questo senso sollecitiamo il Comune di Latina, in virtù di un’ordinanza già emessa e del nulla osta ottenuto da Astral, a procedere con urgenza. Le condizioni di sicurezza stradale del borgo non ammettono più rinvii. Nel frattempo, è bene adottare la massima sicurezza personale: non superare limite di velocità, non usare smartphone al volante, prestare la massima attenzione”.
“Gli interventi autorizzati riguardano – conclude Ranieri – opere che vanno ad incidere sulla sicurezza stradale come l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati con apposita segnaletica orizzontate e verticale; applicazione di rampe di raccordo con piano viabile; riduzione di 30km/h del limite di velocità. Sono interventi importanti che apporteranno significativi miglioramenti, necessari, in termini di viabilità e sicurezza”.
Trending
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»
- Cs. n.559 Si prepara un nuovo look per il Giardino Ibleo
- Venezia, 5 – 6 dicembre, Fondazione Giorgio Cini: convegno internazionale “Lucio Fontana. Origini e immaginario”_Save the date
- Roma, M5S: “Nel Municipio III maggioranza divisa su occupazioni suolo pubblico”
- Un sabato in Biblioteca, alla Passerini Landi una storia lunga 250 anni e uno sguardo al futuro digitale
- Robert Fico si congratula con Trump: “La vittoria del populismo contro i media e il progressismo”