
(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Bilancio Regionale, Di Marco (M5S): «Bocciata la mia richiesta di fondi per la riqualificazione di Borgo Pirelli»
Nicola Di Marco (M5S): «Niente da fare, nonostante la mia richiesta di fondi, per la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di Borgo Pirelli. Le promesse di Regione Lombardia, che vanno avanti da anni, restano le ennesime chiacchiere al vento di una maggioranza che sul tema dell’edilizia pubblica chiude la legislatura con un bilancio imbarazzante. Incapaci di rispondere alle esigenze abitative, incapaci di sfruttare l’opportunità offerta dal Superbonus 110% e, cosa ben più grave, incapaci di mantenere le loro stesse promesse.
Dopo anni di parole sulla riqualificazione delle villette di Borgo Pirelli, storico ex quartiere operaio dove Aler Milano è proprietaria di diversi appartamenti, siamo al punto di partenza e nulla è cambiato. Fin da quando mi sono insediato come consigliere regionale ho effettuato sopralluoghi nel quartiere nella periferia di Milano, non lontano dall’università Bicocca, e ho potuto vedere con i miei occhi come siano ridotte queste villette, lasciate completamente al degrado e all’incuria da parte di Aler Milano.
Anche per questo Natale agli inquilini, che soffrono di gravi problemi di degrado muffa e infiltrazioni nei loro alloggi, non restano che il vuoto delle promesse di Attilio Fontana e della sua Giunta. Non esistono programmi ma solo propaganda a discapito di chi vive quotidianamente forti disagi». Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, a seguito della bocciatura del suo emendamento alla legge di Bilancio, con il quale venivano chieste risorse per la riqualificazione delle villette Aler nel quartiere Borgo Pirelli a Milano.
Milano, 2 gennaio 2023
20124 Milano