
(AGENPARL) – ven 30 dicembre 2022 30 DICEMBRE 2022
LOTTA ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, ASSESSORE BENVEDUTI: “480 MILA EURO PER ACCOMPAGNARE I COMUNI AL RECUPERO EDILIZIO DI OTTO BENI CONFISCATI ALLA MAFIA”
GENOVA. “Via libera a 480 mila euro regionali per la ristrutturazione edilizia di otto beni immobili confiscati alla criminalità organizzata in Liguria”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Sicurezza Andrea Benveduti, proponente del bando regionale che ha generato ad ottobre scorso l’interesse dei comuni di Genova, La Spezia, Spotorno (SV), Arcola (SP), Pietra Ligure (SV) e Serra Riccò (GE).
“Un risultato importante che genererà 696 mila euro di investimenti sul territorio e che premia l’attenzione regionale nella promozione di soluzioni che possano da un lato favorire la cultura della legalità e dall’altro contrastare situazioni di degrado sociale e urbano – sottolinea l’assessore Benveduti – Con questo incentivo accompagniamo i comuni interessati al recupero urbanistico ed edilizio di questi beni immobili, con un contributo a fondo perduto che raggiunge in alcuni casi anche l’80% delle spese ammissibili”.