
(AGENPARL) – ven 30 dicembre 2022 IL CONSIGLIO APPROVA TUTTI I PUNTI
Il gruppo Innamorato entra nel PD, chiarimenti sulle dichiarazioni dell’assessore Martellucciil ricordo di Biscossi e Castagnacci, variazioni di bilancio e urbanistica
Ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale ieri pomeriggio a Cisterna di Latina.
Dieci i punti in discussione riguardanti, per lo più, variazioni di bilancio e urbanistica.
Nelle comunicazioni iniziali Merolla e il sindaco Mantini hanno ricordato Orazio Biscossi e Carlo Castagnacci, recentemente scomparsi, per il loro impegno e attaccamento alla comunità di Cisterna.
Felicetti ha aperto il dibattito sulle dichiarazioni a mezzo stampa dell’assessore Martellucci – assente in aula – a proposito delle scelte dell’amministrazione sul futuro del Pomos (Polo per la Mobilità Sostenibile della Sapienza Università di Roma). Dichiarazioni, ha specificato Capuzzo, non condivise con il Movimento 5 Stelle ma personali. Cece e Merolla hanno invitato a non far andare via il Pomos da Cisterna, anche in vista di fondi PNRR; volontà questa ribadita anche dal sindaco che ha precisato come l’amministrazione stia ragionando su una riorganizzazione degli spazi, soprattutto per il disagio in cui i Servizi Sociali stanno operando con i loro utenti, senza tuttavia aver preso decisioni.
Sambucci ha chiesto, a fronte delle lamentele dei proprietari di terreni agricoli che hanno visto un notevole aumento dell’IMU, le intenzioni dell’amministrazione. L’assessore Innamorato e il sindaco hanno spiegato come gli aumenti siano dovuti all’obbligo del piano di rientro triennale avviato dal Commissario Straordinario a seguito delle mancate entrate economiche della TARI, sospesa a causa del Covid.
L’intenzione dell’amministrazione è di trovare soluzioni condivise con le organizzazioni di categoria e il comitato di recente costituzione.