
(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Omaggio a Tommaso Pagano ingegnere campione del mondo del moto GP e premio USSI 2022
VIDEO INTEGRALE DEL TALK, VIDEO INTERVISTA E GALLERIA FOTOGRAFICA QUI: [Omaggio a Tommaso Pagano ingegnere campione del mondo del moto GP e premio USSI 2022 (video intervista) – Città di Bagheria](https://www.comune.bagheria.pa.it/it/news/omaggio-a-tommaso-pagano-ingegnere-campione-del-mondo-del-moto-gp-e-premio-ussi-2022)
[FotoTalkPagano1]Un omaggio a chi con tenacia e caparbietà di è affermato nell’ingegneria elettrica ed ha raggiunto la vetta del primo posto nel recente campionato di moto Gp con il campione Pecco Bagnaia è quello che l’amministrazione comunale di Bagheria ha voluto tributare ieri a Tommaso Pagano. Classe 1979, Pagano è ingegnere elettronico telemetrista, laureatosi a Palermo. Ha un’esperienza di 2 anni circa a Roma in Renault, poi è entrato in Ducati. Inizia nel team Ducati corse sviluppo, dopo 2 anni diventa ingegnere di pista con ruolo di telemetrista con il pilota Sete Gibernau. l’anno dopo passa con il pilota Hector Barbera, per 2 anni, sempre nel team Ducati satellite . Seguono 4 anni con Andrea Iannone di cui 2 nel team Ducati satellite Pramac e 2 nel team Ducati ufficiale.
Dopo altri 2 anni con Jorge Lorenzo (5 volte campione del Mondo con altri team) nel team ufficiale Ducati. Infine con Pecco Bagnaia prima 2 anni nel team Ducati Pramac e poi dall’anno scorso nel team ufficiale Ducati Lenovo.