(AGENPARL) - Roma, 29 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 Comunicato stampa
L’ultimo dell’anno a teatro è già da “tutto esaurito”. Il 2 gennaio “Stava la madre”
È “sold out” da oltre dieci giorni lo spettacolo Recital di Katia Beni con brindisi di mezzanotte. Il 2 gennaio lo spettacolo dei fratelli Ciolini “Stava la madre”
Piace la proposta dell’ultimo dell’anno a teatro. A Montemurlo lo spettacolo “Recital” con Katia Beni, inserito nel cartellone di eventi della Sala Banti, promosso dal Comune e Fondazione Toscana Spettacolo, è già da tutto esaurito da una decina di giorni. «L’ultimo dell’anno a teatro è ormai una formula consolidata che riscuote sempre più l’interesse del pubblico- spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero- Ogni anno offriamo uno spettacolo di qualità, fatto di leggerezza, musica e ironia a prezzi molto popolari ( lo spettacolo posto unico aveva un costo di 15 euro). A mezzanotte poi festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con il nostro pubblico con spumante e panettone, offerto dal Comune. Un modo bello per non stare soli e festeggiare insieme alla magia unica del teatro».
Con il nuovo anno la proposta teatrale continua con “Stava la madre” lo spettacolo concerto di Luciano Ciolini con Francesco Dendi e Matteo Caramelli. L’appuntamento è per lunedì 2 gennaio ore 21 al teatro della Sala Banti ( piazza libertà- Montemurlo). Il biglietto costa 10 euro, ridotto 8 euro. Tutto l’incasso sarà devoluto alla fondazione Cure2Children che si prende cura dei bambini oncologici nei paesi in via di sviluppo. Lo spettacolo è stato ideato lo scorso anno dai fratelli Ciolini per celebrare i cento anni di attività del forno di famiglia nel ricordo della madre Libiana.Uno spettacolo originale che si ispira allo Stabat Mater e alle sette gioie e ai sette dolori della Madonna. Non si tratta, però, di una rappresentazione religiosa: la Madonna diventa l’emblema di tutte le madri di ogni tempo. In scena si alterneranno tre figure di Maria ( con altrettanti figli): giovane madre, donna adulta, madre anziana e provata dalla vita.
Fabiana Masi
Trending
- Cagli, Sp 29 Pietralunga riaperta dalla Provincia dopo incendio
- FURTO MUME, ALOISIO (M5S): FALLA SICUREZZA ENORME, ORA RISORSE E PIÙ SICUREZZA (1)
- Vicinanza al personale medico e sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato
- Rifondazione Comunista: “Premio Nobel per la Pace alle bambine e ai bambini di Gaza
- First New Naval Shipyard in 80 Years + Drug Prices Hit 60-Year Low + FBI’s Secret Sessions Probe Revealed
- GOLF – DP World Tour: ottima prova di Filippo Celli, secondo in Danimarca
- Cimiteri di Piacenza e frazionali, proseguono le manutenzioni, già partiti i lavori per le nuove cellette. Dopo l’estate il piano di estumulazioni
- NO TAV: RUFFINO (AZ), ARRESTI FRANCIA CONFERMANO INTERNAZIONALE SOVVERSIVA
- Iraq: il Ministero del Petrolio accelera su export e raffinazione, siglato accordo con JGC
- Furto museo Messina, il Consiglio regionale dei beni culturali segue gli sviluppi delle indagini
