
(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 Giustizia, Lacarra (PD): Odg Costa è carta bianca a Meloni. Opposizione dura a scelte scellerate.
Roma, 29 Dic. “Con l’approvazione dell’ODG di Costa, il Terzo Polo ha consegnato aspetti fondamentali della giustizia italiana al Governo più a destra nella storia del Paese. Un altro incredibile regalo che segna la disponibilità di fare da stampella a questo esecutivo in caso di necessità.”
Lo dichiara Marco Lacarra, deputato e Segretario regionale del PD Puglia.
“Altro che ritorno allo status pre-Bonafede. Qui si sta dando carta bianca al Governo Meloni su un tema delicatissimo come la prescrizione. E per di più, è stato di fatto autorizzato a cancellare le modifiche introdotte con la Riforma Cartabia prima ancora che queste possano entrare in vigore. La speranza, a questo punto, è che la destra non utilizzi questo escamotage per fare del sistema giudiziario uno strumento alla mercé dei desiderata della politica, come avveniva ai tempi di Berlusconi. Come successe all’epoca, non permetteremo che ciò accada, con un’opposizione sempre più dura alle scellerate decisioni di questo Governo.”