
(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 COVID. BONELLI (AVS): DA MELONI PROPAGANDA CHE METTE A RISCHIO SALUTE E LIBERTA’, IN MANOVRA 12 CONDONI
“Durante la Conferenza Stampa, Giorgia Meloni ha dimostrato di dire delle cose che non rispecchiano la realtà a partire dalla questione COVID: questo governo mentre fa flebili inviti alla vaccinazione sta ratificando in legge un decreto che consente ai medici di lavorare nelle corsie degli ospedali o a contatto con i propri assistiti pur non essendo vaccinati”.
Così in una nota Angelo Bonelli Co-Portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, che prosegue:
“Un governo superficiale che fa prevalere propaganda e ideologia invece di badare in modo rigoroso alla tutela della salute della popolazione, un governo che rivendica soddisfatto di aver introdotto obbligatorietà tamponi per chi viene dalla Cina quando ormai le varianti sono già in Italia, quando invece avrebbe dovuto prevedere quarantena per tutti gli arrivi dalla Cina già nelle settimane scorse. No cara Meloni così lei sta mettendo in discussione la nostra libertà non la sta tutelando.”
“Tra le altre dichiarazioni c’è anche la questione del tetto all’uso del contante.” Spiega Bonelli: “L’uso del contante è utile per il riciclaggio di denaro sporco, di quei trafficanti di droga che hanno i soldi murati o seppelliti. È inoltre falso, come sostiene Meloni, che non ci sono condoni nella manovra: ce ne sono ben 12. Dalle criptovalute, alle cartelle esattoriali, ai debiti delle società di calcio spalmati in 60 rate. Ed in più aggiungiamo il regalo alle società energetiche, con una riduzione del gettito da 10,9 mld a 2,5 mld”. Conclude.
GIANFRANCO MASCIA