(AGENPARL) – gio 29 dicembre 2022 Agroalimentare. De Carlo (FdI): Valorizziamo i nostri prodotti per dire no a carni sintetiche e coltivazioni senza terra. Iniziativa di FdI in Senato
“Sarà un vero e proprio tour tra le eccellenze agroalimentari della nostra nazione: non dimentichiamo che l’Italia è leader mondiale in questo settore con ben 845 prodotti a marchio DOP o IGP”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, presidente della Nona Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare al Senato e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura commentando l’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia e da lui svoltasi oggi in Senato per “la valorizzazione delle eccellenze italiane contro la deriva sintetica voluta dalle lobbies e dalle multinazionali”.
“Con atti concreti vogliamo valorizzare le nostre produzioni e dire no a chi spinge per avere sulle nostre tavole la carne sintetica realizzata in laboratorio e per coltivare senza terra. L’iniziativa vuol portare tra i senatori di tutti gli schieramenti, le bontà del territorio italiano per valorizzare le grandi diversità presenti che portano alla produzione di eccellenze invidiate in tutto il mondo. La prima giornata è stata dedicata – grazie alla partecipazione dei senatori Anna Maria Fallucchi e Filippo Melchiorre, rispettivamente di Foggia e di Bari – ai prodotti della Puglia, in particolare al Caciocavallo Podolico del Gargano, mentre nelle prime settimane di gennaio sarà dato spazio alle produzioni dell’Abruzzo” conclude De Carlo.
________________________
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, January 23, 2025
- Secretary Rubio’s Call with NATO Secretary General Mark Rutte
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 24 GENNAIO
- Secretary Rubio’s Call with Foreign Minister Fidan
- Premier Ford to Mark Progress on New Mental Health Treatment Centre for First Responders
- Manitoba News Release: Premier Announces Cabinet Changes, Welcomes New Minister to Work for Manitobans
- City Minute — Headlines from Jan. 22-23
- Oms: Sereni (Pd), Lega propone uscita? cosa dicono Schillaci e Tajani?
- Sicurezza – La Lega replica a Romano (PD) Corbetta (Lega): “Il Pd mistifica la realtà. Noi in piazza per spiegare nostre proposte nel DL sicurezza. Lega difende chi difende gli italiani” “Come al solito il consigliere regionale del PD Paolo Romano mistifica la realtà, com’è usanza del suo Partito”. Così il Capogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli, Alessandro Corbetta, replica a Paolo Romano del PD. “È il caso di spiegare a Romano che la Lega va in piazza, sabato 25 e domenica 26 gennaio a sostegno delle forze dell’ordine, proprio per spiegare ai lombardi quali sono le nostre proposte contenute nel DL sicurezza che chiaramente vogliamo che venga approvato a Roma il prima possibile. Proprio martedì scorso abbiamo portato in aula una mozione che chiede più tutele alla forze dell’ordine e la Lega è la forza politica che da sempre si è contraddistinta per proposte e risultati in termini di sicurezza.”. “Noi difendiamo chi difende gli italiani, non si può dire lo stesso de
- Treni: Casu (Pd), grave che app Trenitalia non segnali ritardi, ancora caos sui binari