
(AGENPARL) – ven 23 dicembre 2022 È una buona notizia che tuttavia si inserisce in un contesto di mancate promesse da parte della Giunta.
Durante la campagna elettorale il Sindaco Panieri aveva promesso, nel suo programma elettorale, la gratuità degli asili nido.
Oggi questo obiettivo è sparito dal Documento Unico di Programmazione e quindi dagli obiettivi di mandato di questa amministrazione.
Come Lega Imola chiediamo un progetto specifico, magari fissato per tappe progressive, per arrivare alla piena gratuità degli asili nido. Siamo pronti a presentare una mozione in proposito.
Non solo sarebbe un aiuto economico molto importante per le famiglie imolesi, ma sarebbe anche una politica fondamentale per aumentare il tasso di natalità nella nostra città, sempre più in calo negli ultimi anni.
Gli effetti della gratuità degli asili nido, ovviamente accompagnati con altre politiche specifiche per la famiglia ed il lavoro, ha prodotto effetti molto importanti dove è stato applicato: per esempio in Francia, paese oggi con il tasso di natalità più alto in Europa.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola