(AGENPARL) – gio 22 dicembre 2022 Trasmettiamo dichiarazione dei Consiglieri metropolitani del Gruppo “Uniti per l’Alternativa”: Perplessità e preoccupazioni per Accordo Quadro manutenzioni stradali, occorrono azioni per limitare spesa per interessi sui mutui
—————————————————-
Ufficio Stampa e Comunicazione
Città metropolitana di Bologna
via Zamboni, 13 – 40126 Bologna
http://www.cittametropolitana.bo.it | http://www.cittametropolitana.bo.itwww.bolognametropolitana.it
[facebook](https://www.facebook.com/citta.metropolitana.bologna) – [twitter](https://twitter.com/cittametrobo) – [instagram](https://www.instagram.com/bolognametropolitana/) – [youtube](https://www.youtube.com/channel/UCKo1ftx9RN8nzN2JPpWuxoQ)
[iscriviti alla newsletter](https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Iscriviti_alla_newsletter_settimanale_Bologna_metropolitana)
—————————————————-
Perplessità e preoccupazioni per Accordo Quadro manutenzioni stradali, occorrono azioni per limitare spesa per interessi sui mutui
“Il bilancio 2023-2025 di Città metropolitana, approvato col voto contrario del nostro gruppo consiliare, sconta tre problematiche principali.
Innanzitutto, in combinata col documento unico di programmazione (Dup) non dà garanzie sull’equa distribuzione dei fondi per la rigenerazione urbana sul territorio, memori dell’esercizio che si sta concludendo nel quale la ripartizione ha molto penalizzato molti Comuni della pianura bolognese.
Abbiamo inoltre rilevato come si prevedano oltre 900.000 euro di interessi per mutui a seguito innalzamento dei tassi, senza azioni previste per la mitigazione di una somma ingente, con la quale si potrebbero fare moltissime azioni utili.
Il principale elemento di contrarietà rientra nel finanziamento dell’accordo quadro per le manutenzioni stradali. Rileviamo la necessità di intervenire al riguardo viste le condizioni delle pavimentazioni di molte strade provinciali, ma è nel merito dei contenuti dell’accordo che rappresentiamo perplessità sullo svilimento del ruolo dei cantonieri – che verrebbero declassati a meri segnalatori – e preoccupazioni sull’economicità del procedimento in quanto si rischia che, come avvenuto per l’accordo quadro sul verde, i servizi siano peggiori ed i costi molto incrementati”.
Lo dichiarano il capogruppo Diego Baccilieri ed i consiglieri Angela Bertoni ed Alessandro Santoni del gruppo consiliare metropolitano “Uniti per l’Alternativa”
Trending
- [Università di Verona] com.st. Festivabìlia: il teatro delle abilità potenziali
- Si alza il sipario sulle nuove stagioni di Teatro Ragazzi, per le scuole e le famiglie
- UE, TERZI (FDI): DL INFRAZIONI MOSTRA CAPACITA’ GOVERNO MELONI
- PIACENZA. STATALE 45, RANCAN E BONINI (LEGA): “PD DIVISO E CONFUSO, NOI CON ANAS E MINISTERO PER UN’OPERA ATTESA DA ANNI”
- Consegna a domicilio di sostanze stupefacenti, l’arresto di ieri della Polizia Locale con il sequestro di 13 dosi di cocaina nascoste negli ingranaggi del volante dell’aut
- Morte Sindaco di Rozzano Gianni Ferretti, APREA (Forza Italia): Dolore immenso per perdita prematura
- Comunicato Stampa 1808/2024 Elezioni Usa. Zaia, “Grandi aspettative riguardo alla Pace, Trump si è presentato come il presidente che non ha fatto guerre”
- Natale – Città e frazioni si animeranno grazie alla collaborazione tra il Comune e il Centro commerciale naturale
- SCARPA (PD) – RAPPORTO CILD SU PONTE GALERIA: I CPR UNA VERGOGNA DA CHIUDERE
- Contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale di Cagliari – Comunicato stampa