(AGENPARL) – mer 21 dicembre 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Manovra: Simiani, Iva giù su teleriscaldamento e Pellet grazie a norma Pd
Approvati emendamenti che abbassano bollette e aiutano ambiente
“L’abbassamento dell’Iva su Pellet e teleriscaldamento rappresentano un contributo significativo per famiglie, imprese e sostenibilità ambientale. Gli emendamenti del Pd approvati e inseriti nella Legge di Bilancio contribuiranno infatti a contenere i costi energetici ed a garantire processi virtuosi contro la decarbonizzazione. Si tratta di risorse energetiche alternative in continua crescita e impiegate da moltissimi cittadini in tutto il paese: il pellet è utilizzato dal 7% della popolazione, spesso in zone montane e marginali, mentre il teleriscaldamento copre oltre il 2% del fabbisogno energetico nazionale”.
Così Marco Simiani, capogruppo Pd in commissione Ambiente alla Camera sulla norma nella manovra che riduce l’Iva per teleriscaldamento e pellet, rispettivamente del 5 e 10%.
Roma, 21 dicembre 2022
Trending
- COMUNICATO STAMPA Bonessio (EV – Alleanza Verdi Sinistra): “Roma, più diserbo e manutenzione verde stradale, niente erbicidi chimici. Avanti per decoro della città”
- Ruffino: “Da Novara impulso importante, Azione si consolida sui territori”
- Meritocrazia Italia, Paolo Cancelli: la riforma della giustizia come compimento del giusto processo e rinnovata garanzia della libertà del cittadino
- CARBURANTI: GIOVINE (FDI), GRAZIE A MR. PREZZI MIMIT PRIMI RIBASSI ALLA POMPA
- Approvazione Pdl 111/2025: ASPAT Basilicata, la scintilla del cambiamento – Fazzari determinante
- Giustizia, Matone (Lega): Gratteri, arrestaci tutti prima del referendum
- AOU AL: ECMObile – Imparare a salvare una vita: il 13 marzo in Piazza della Libertà
- LE DELIBERE ADOTTATE DALLA GIUNTA REGIONALE DELL’11 MARZO 2026
- Lavoro, in provincia di Savona sono previste 7.530 assunzioni da parte delle imprese nel trimestre marzo – maggio 2026. Elaborazione della Camera di Commercio Riviere di Liguria su dati Excelsior
- FIRENZE, 11-13 marzo | Didacta Italia. Due incontri della Soprintendenza ABAP FVG
