[lid] – Nell’ultimo tratto di questo 2022 ci scopriamo ( per chi ha votato il polo di centrodestra) illusi ed al tempo stesso malinconicamente coscienti e disillusi.
Si poteva immaginare un governo sulla falsa riga del precedente?
Be’ sinceramente dopo i proclami Salviniani e Meloniani (sto giro il Berlusca ha dovuto quasi del tutto tacere) non ci si aspettava un dietrofront praticamente su tutto!
Il paradosso…..i pensionati pagheranno molte più’ tasse dei percettori della flat tax !
Cittadini di serie A e di serie B….che tristezza …
Non parliamo poi della pace fiscale una bufala in piena regola sembra una pace fiscale scritta da Ponzio Pilato (le multe le decidono i comuni).
I migranti il reddito di cittadinanza le pensioni con le varie quote che prendono sempre più quota! Che casino!
Mi viene addirittura da tradire un sorriso che lascia intendere il senso di frustrazione e di abbandono di una classe media che media non è più’ da troppo tempo ormai.
E così largo alle iniquità nel nome di “facciamo vedere che abbiamo fatto quello che potevamo giusto per non dire che abbiamo tradito le promesse elettorali” ….
Come dicono a Napoli…”cornuti e mazziati”…ma solo alcuni aggiungo io.
E, dulcis in fundo, le armi all’Ukraina e la posizione oltranzisticamente quanto mai spalmata sul volere anglo americano che governa sempre piu maldestramente il mondo Occidentale! Ne vogliamo appunto parlare?
Qualcuno dovrebbe dire alla Meloni che si può essere in linea con gli aiuti pur non essendo spalmati ed appecoronati agli USA e UK….Putin non è più comunista anzi forse non lo è mai stato e quindi suvvia, un po’ di fair play su certi temi di politica estera.
Abbiamo capito che siamo preoccupati di piacere e compiacere a tutti i costi!
Oppure c’ e’ dell’ altro?
Mah….indubbiamente tirare così la corda non so a chi possa giovare e poi ci manca un passaggio fondamentale, gli americani dovranno trattare con i russi, appare strutturale per evitare un allargamento serio del conflitto in corso con l’ Ucraina dalle conseguenze imprevedibili.
Forse in nostro governo non è molto aggiornato sugli ultimi sviluppi, Kissinger in tal senso e’ stato lapidario sull’inizio delle trattative.
Ad ogni buon conto resta davvero da chiedersi se questi ultimi siano davvero migliori di chi dicevano essere i peggiori scusate il giro di parole, ma devo evitare di trascendere sull’onda emotiva della delusione.
Ai posteri !
Roberto Corcione