
(AGENPARL) – lun 19 dicembre 2022 MANOVRA, SILVESTRI (M5S): CON FINANZIAMENTI ALLA SCUOLA PRIVATA SCHIAFFO ALLA PUBBLICA.
“Il governo è nel caos, e a dimostrarlo è la gestione di questa legge di bilancio che sta vivendo un percorso a dir poco tortuoso per via degli errori tecnici dell’esecutivo e per la sua incapacità di rispettare i tempi. A destare enorme preoccupazione sono anche i contenuti di questa manovra. Dopo la notizia dell’ulteriore stretta sul RdC e di ulteriori misure che fanno cassa sui più vulnerabili per fare favori a colletti bianchi, evasori e corrotti, apprendiamo anche di uno stanziamento di 30 milioni per le scuole private: un vero e proprio schiaffo a quella pubblica che invece viene totalmente abbandonata dalla maggioranza che sostiene Giorgia Meloni”. Lo afferma in una nota Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S.
“Come abbiamo denunciato più volte in questa legge di bilancio c’è un chiaro disegno classista, che mira a indebolire i valori di un Paese equo e giusto. Infatti mentre si assegnano finanziamenti alle scuole private si paventano tagli a quella pubblica, con riduzione degli organici e addirittura del numero degli istituti. Tutto questo è inammissibile. Questo governo è “pronto” solo a far danni”, conclude.