(AGENPARL) – ven 16 dicembre 2022 Domani, al Museo Civico, in strada Sagges, alle ore 11, si terrà la presentazione del libro “La gentilezza è alla porta” scritto da Olga Venosa, presidente e fondatrice dell’associazione di volontariato antibullismo e antiviolenza “We are stronger”.
All’incontro interverranno Giuseppe Cascella, presidente della commissione consiliare Cultura e Pasquale Magrone, presidente della commissione consiliare Decentramento e l’attore Nicola Pignataro. Modererà la giornalista Marina Basile.
Il libro “La gentilezza è alla porta” è parte integrante del progetto “No al bullismo” promosso dalla commissione e dall’assessorato comunale alle Politiche educative e giovanili con l’obiettivo di prevenire le situazioni di bullismo nelle scuole primarie e i disturbi alimentari che potrebbero insorgere nei giovanissimi in seguito a episodi di sopraffazione fisica e psicologica. Il proposito è quello di migliorare il benessere fisico e la salute psicologica dei bambini usando strumenti educativi e ludici in grado di aiutare i minori a elaborare e analizzare le ragioni del disagio.
Un libro e un progetto che sta già riscuotendo grande successo nelle scuole inglesi e che presto approderà in molte scuole italiane, partendo proprio da Bari, città natale della scrittrice e ideatrice del progetto.
La gentilezza è alla porta
Tre straordinarie storie sul significato dell’amicizia, del rispetto e della bellezza di essere diversi. Il libro include anche una divertente attività culinaria per imparare l’importanza di una nutrizione sana e poterla condividere con le persone che amiamo di più. Quando la gentilezza è alla porta, tutto sembra essere più bello. Osserviamo cosa succede quando usiamo la gentilezza dando l’esempio agli altri e diffondendola. La gentilezza ha il potere di sconfiggere il bullismo. A volte capita di sentirsi soli, ma se apriamo i nostri cuori saremo in grado di vedere persone meravigliose ovunque. È possibile incontrare la vera felicità solo quando si dà e si riceve amore.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema