(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 All’insegna della tradizione la Nuova filarmonica “Amedeo Bassi”
in concerto a Montespertoli
Non arriva davvero il Natale per la Nuova Filarmonica di Montespertoli se non si trova un’occasione musicale per fare gli auguri agli allievi, ai musicisti, al pubblico, alla comunità intera. Anche quest’anno pertanto non mancherà il tradizionale Concerto di Nataledomenica 18 Dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Topical di Montespertoli.
La Nuova Filarmonica con la partecipazione della Corale “Amedeo Bassi”, dirette da Massimo Annibali, con la partecipazione straordinaria del soprano Elisa Prosperi e del tenore Francesco Ariza, proporrà un programma di pezzi operistici, sinfonie e arie d’opera. Non mancheranno “i canti dal mondo” eseguiti da I Montegufetti, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale “Amedeo Bassi”, coordinato da Melania Minacci e i classici brani dalla tradizione natalizia.
«A conclusione di un anno ricchissimo di eventi musicali e di occasioni in cui la nostra Filarmonica ha condiviso la propria musica con la comunità di Montespertoli»dichiara Andrea Graziani, presidente della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi «onorati di aver contribuito con numerosi momenti musicali ai festeggiamenti del 150° anniversario della nascita di Amedeo Bassi, ringraziando l’Amministrazione Comunale che accoglie e sostiene sempre con entusiasmo i nostri progetti, è con estremo piacere che ancora una volta torniamo a fare gli auguri a tutto il pubblico con il nostro tradizionale concerto», «in un anno per noi particolarmente significativo» aggiunge Massimo Annibali direttore dell’Accademia Musicale«questo 2022 in cui festeggiamo il decimo anno di attività didattica della nostra scuola di musica».
«Il concerto di Natale rappresenta ormai un appuntamento fisso, un’occasione per ascoltare buona musica e scambiarsi gli auguri. Un’occasione di socialità importante che acquisisce ancora più valore dopo gli anni della pandemia in cui il contatto e la vicinanza non erano affatto scontati» dichiara l’Assessore alla Cultura, Alessandra De Toffoli.
L’evento di domenica è inserito anche nel calendario “MonteChristmas Montespertoli” promosso dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con l’Associazione Commercianti di Montespertoli, che quest’anno per la prima volta ha realizzato un programma di eventi ricco, unitario e continuativo a partire dal 3 dicembre fino al 6 gennaio.
L’appuntamento è dunque domenica 18 dicembre ore 17.00, l’ingresso è libero.
Alessio Mugnaini
Sindaco di Montespertoli
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema