(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 A Dicomano arriva “C’era e non c’era 2022-23”
Rassegna per bambini e ragazzi
Torna a Dicomano la rassegna “C’era e non c’era”, gli eventi dedicati a bambini e ragazzi organizzati nel Comune di Dicomano che accompagneranno i più giovani, tra feste, laboratori, spettacoli teatrali e letture animati.
“Sono estremamente soddisfatta del programma per bambini e bambine che andiamo a proporre – afferma l’Assessora alla Cultura di Dicomano Giulia Fossi -, perché è frutto della collaborazione instaurata tra le varie realtà associative e culturali del territorio”.
Il programma si aprirà Sabato 17 dicembre alle 17.00, presso il Circolo Academia, con un evento dedicato a tutti, lo spettacolo teatrale dei bambini del laboratorio teatrale a cura di Tania dal titolo “C’era una volta un pezzo di legno”.
Domenica 18 Dicembre, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni, al Museo Archeologico alle 16.30 arriva “Sotto l’albero… Al Museo!” il laboratorio creativo a cura di Trame di Cultura che parte dalla domanda: “Ma gli Etruschi il Natale lo festeggiavano?” Eh no, non lo facevano, “Ma se lo avessero fatto?” Chissà! Immaginiamolo insieme e proviamo a dare forma al possibile Natale Etrusco.
Mercoledì 4 gennaio, per bambini 4-7 anni, alla Biblioteca comunale dalle 16.30 le letture in compagnia “Viene viene la Befana” a cura di Eda Servizi.
Venerdì 6 gennaio alle 15.30 in Piazza della repubblica appuntamento con le “arie natalizie” del Coro Sol Diesis e alle 17.00 al Circolo Accademia “Arriva la Befana”, la festa con animazione aperta a tutti con le calze a cura di Auser Dicomano
Infine sabato 14 gennaio alle 16.30, ad aspettare i bambini dai 5 ai 12 anni, sarà la lettura animata “Che fine hanno fatto il gatto e la Volpe!”, seguita dal laboratorio manuale creativo a cura di Tania e Ombretta dal titolo “Il vestito di Pinocchio”.
Trending
- Van Jones (CNN): «Serve una regolamentazione più stringente su social media e finanziamenti elettorali» – ma dimentica George Soros – Editoriale
- APPUNTAMENTI DEGLI ASSESSORI DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- Plenarsitzung – Sicherungsmaßnahmen für entlegene Hofstellen und Wohngebäude in roten Zonen, Zusatzverdienstmöglichkeiten für Rentner – mit VIDEO
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale