(AGENPARL) - Roma, 14 Dicembre 2022(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
TEATRI D’AUTORE, SABATO 17 DICEMBRE NUOVO APPUNTAMENTO
AL TEATRO DELLA CONCORDIA DI SAN COSTANZO
CON LO SPETTACOLO- CONCERTO CATTIVI BAMBINI
Teatri d’Autore 2022-23, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa sabato 17 dicembre al Teatro della Concordia di San Costanzo con lo spettacolo Cattivi Bambini con Nicholas Ciuferri.
Un percorso attraverso la rilettura e riscrittura in chiave attuale e distopica di alcune fiabe o storie per bambini tradizionali (più la creazione di alcune) da parte di Nicholas Ciuferri per far emergere aspetti della contemporaneità in maniera diretta e talvolta cruda tramite lo strumento della fantasia, dello humor nero e di immagini tanto vivide quanto plausibili. In questo modo Alice nel paese dei balocchi ci parla di una ragazza di borgata intrappolata tra conoscenze dedite allo spaccio e modelli culturali votati alla società dell’immagine (più che dell’immaginazione). Phinocchio è un ragazzo che lotta per tutto il tempo tra l’accettazione del suo corpo e la volontà di cambiarlo in un ambiente omotransfobico.
A dare nuova vita e musica alle storie, sono sul palco come corpi e strumenti in campo Daniele Celona, Paolo Di Gioia, Michele Petrucci e Michele Cera. Ogni racconto e ogni canzone vede l’artista Michele Petrucci illustrare e interpretare una storia dal vivo creando un’immagine che completa un percorso fatto di parole, note e arte figurativa. Destinato agli adulti ma anche ai giovani per far riflettere sulle contraddizioni del nostro tempo.
Inizio spettacolo ore 21.15.


