(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 14 dicembre 2022
Si insedia il Comitato di sorveglianza del Programma regionale Valle d’Aosta FSE+ 2021-2027
L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che, venerdì 16 dicembre 2022 a partire dalle ore 9, ad Aosta, nella Saletta di Palazzo regionale, si terrà la prima riunione di insediamento del Comitato di Sorveglianza (CdS) del Programma regionale Valle d’Aosta FSE+ 2021-2027, approvato dalla Commissione europea il 19 ottobre u.s., con Decisione di esecuzione C(2022) 7541.
Al Comitato, presieduto dall’Assessore Luciano Caveri, parteciperanno i rappresentanti della Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea, del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Ragioneria generale dello Stato in seno al Ministero dell’economia e delle finanze, dell’Agenzia nazionale Politiche Attive del Lavoro, dell’Agenzia per la coesione territoriale della Presidenza del Consiglio dei ministri, del partenariato istituzionale e dell’Amministrazione regionale. Il CdS si riunisce annualmente con il compito sorvegliare l’attuazione del Programma e i progressi compiuti nel conseguimento dei suoi obiettivi.
Con una dotazione finanziaria complessiva di oltre 81,5 milioni di euro, il Programma Regionale Valle d’Aosta FSE+ 2021/2027 finanzierà nel prossimo settennio interventi rilevanti per lo sviluppo della Regione nel campo dell’occupazione, dell’istruzione e formazione, dell’inclusione sociale e occupazione giovanile.
Trending
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI
- Autismo: garantita la prosecuzione delle cure anche con le terapie Aba