
(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 Minima animalia
Fiesole: Mostra d’arte di Rogani Antonio Nigro
Nella Sala del Basolato, con il patrocinio del Comune di Fiesole, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 19.00, sarà inaugurata la mostra dell’artista Rogani Antonio Nigro, dal titolo Minima animalia, che rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2023.
Con Minima animalia Rogani Antonio Nigro offre una chiave di lettura molto interessante e coinvolgente sull’universo degli insetti che, liberato da metafore e pregiudizi, rimanda allegoricamente all’essenza dell’esistenza umana, nella quale con onore e vergogna ognuno si specchia.
Gli orari di apertura sono lun., merc., giov., ven., sab. e dom. 10:00-13:00 e 16:00-19:00; chiusa il martedì
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Rogani Antonio Nigro si diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 1987. In circa 35 anni di attività artistica e creativa, soprattutto nel ruolo di scultore, ha realizzato innumerevoli opere nel campo del teatro lirico e di prosa, musical e concerti. Ha collaborato a importanti produzioni teatrali in Italia e all’estero, dirette da grandi maestri come Bob Wilson, Luca Ronconi, Franco Zeffirelli, Lina Wertmüller, Mario Missiroli, Yannis Kokkos, Gigi Proietti, Gabriele Lavia, Hugo De Ana, Chen Shi-Zheng. Ha lavorato anche nel mondo della moda e del cinema. Dal 2016 ha ripreso l’attività artistica. A Tenerife, dove ha vissuto per alcuni anni, ha realizzato i progetti Dieci regole, Fiorile, Manojo e, ultimo, Minima animalia.

