
(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 Gli alunni del plesso del centro storico di Sermoneta allestiscono lâ??albero di Natale e il presepio nel municipio
Gli studenti della scuola del centro storico, in un senso di appartenenza al territorio, hanno realizzato lâ??allestimento dellâ??albero di Natale presente allâ??interno del municipio. Lâ??iniziativa è frutto della condivisione tra lâ??amministrazione comunale e lâ??istituto comprensivo Donna Lelia Caetani per sviluppare il concetto di â??comunità â? tra le nuove generazioni.
I piccoli studenti, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno addobbato lâ??albero di Natale con le palline realizzate dai bambini stessi durante i laboratori in classe. Lavori con le immagini di Sermoneta allâ??interno delle palline, oppure decorazioni disegnate con i pensierini dei bambini legati ai rami dellâ??albero.
Molto significativo anche il presepio posizionato sotto lâ??albero, una natività ricavata da una forma di pane essiccata. Questo perché Betlemme significa â??casa del paneâ?.
Al termine dellâ??allestimento, alla presenza del dirigente scolastico prof. Lorenzo Cuna, dellâ??amministrazione comunale e dei genitori, hanno cantato alcune melodie natalizie e hanno augurato per il 2023. â??Che sia un anno senza più Covid, senza più didattica a distanza e che soprattutto sia un anno di pace e che la guerra finisca al più prestoâ?, hanno detto coralmente i bambini.