
(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Energia: Siracusano, bene Meloni, serve più Italia in Europa
“L’intervento del governo per salvare la Lukoil, e con essa i 10mila posti di lavoro – tra impiegati diretti e indotto -, che orbitano attorno a questa realtà, che rappresenta, nel tessuto economico siciliano, un’eccellenza, è stato tempestivo e puntuale”.
Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, intervenendo a “Filo diretto”, su RaiNews24.
”Il governo è pronto ad affrontare con grande determinazione, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione, le difficoltà che il nostro Paese ha in campo energetico: vogliamo trovare le soluzioni migliori e possibilmente strutturali.
Il presidente Meloni lo ha ribadito oggi in Parlamento nelle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo: serve più Italia in Europa. Dobbiamo rappresentare gli interessi della nazione, mantenendo fermezza e un chiaro posizionamento europeista.
I primi passi del governo hanno sovvertito il pregiudizio che c’era nei confronti dell’esecutivo italiano a causa di una narrazione non positiva nei confronti dell’Italia che era stata raccontata addirittura prima che il premier Meloni si insediasse a Palazzo Chigi”, ha sottolineato il sottosegretario Siracusano.
Fabrizio Augimeri