(AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 USB incontra l’Ambasciatrice di Cuba: continua il nostro impegno in solidarietà al popolo cubano e contro il bloqueo
Una delegazione del Dipartimento Internazionale USB composta da Stefano De Angelis e Pierpaolo Leonardi ha incontrato oggi l‘Ambasciatrice di CUBA, compagna Mirta Granda Averhoff, nella sede dell’ambasciata a Roma.
L’incontro, durato circa un’ora, si è svolto in clima cordiale e fraterno, ha confermato la grande sintonia nella valutazione della situazione internazionale, ha fortemente rafforzato la necessità di un continuo e fattivo intervento a sostegno di Cuba e del popolo Cubano stretto nella morsa del bloqueo.
L’USB ha confermato la volontà di continuare a sostenere la solidarietà con CUBA attraverso l’organizzazione di iniziative concrete e di corretta informazione in stretta relazione con la campagna già in atto avviata dalla Federazione Sindacale Mondiale a cui sia USB che il sindacato cubano CTC aderiscono.
Grande importanza è stata data dall’Ambasciatrice al ruolo che il sindacato e i giovani hanno avuto nel propagandare e far conoscere la vera realtà Cubana e nell’organizzare fattivamente la solidarietà concreta.
Link al comunicato per condivisione:
[USB incontra l’Ambasciatrice di Cuba: continua il nostro impegno in solidarietà al popolo cubano e contro il bloqueo](https://areastampa.usb.it/leggi-notizia/usb-incontra-lambasciatrice-di-cuba-continua-il-nostro-impegno-in-solidarieta-al-popolo-cubano-e-contro-il-bloqueo-1818-1-1.html)
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”