(AGENPARL) – sab 10 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
“NataleInsieme” 2022: ecco tutti gli eventi natalizi
Sindaco Travison: «Nonostante le difficoltà economiche, abbiamo voluto dare alla cittadinanza delle occasioni per stare insieme»
L’Amministrazione comunale presenta il calendario degli eventi natalizi di Scarlino. L’edizione 2022 della rassegna “NataleInsieme”. «La situazione attuale – spiega il sindaco Francesca Travison – non agevola certo le spese pubbliche, ma crediamo che il Natale sia un momento da celebrare insieme e per questo abbiamo, nonostante le difficoltà oggettive, voluto organizzare una rassegna con una serie di appuntamenti per grandi e piccoli realizzata grazie anche al supporto di associazioni e realtà locali che ringraziamo». Ecco quindi gli eventi in programma. Lunedì 12 dicembre nella biblioteca comunale Mariotti (via Citerni, Scarlino), alle ore 18, è in programma lo spettacolo “Bianciardi in Kansas City”, un reading musicale itinerante di e con Irene Paoletti ed Emanuele Bocci, promosso dalla Rete delle biblioteche della Maremma con “Animascenica” per celebrare il centenario della nascita di Luciani Bianciardi. Lo spettacolo è a ingresso gratuito. Domenica 18 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Donato (Scarlino) è tempo di musica jazz con la performance di Stefano Cocco Cantini, Valentina Toni e Raffaele Pallozzi al pianoforte: anche questo spettacolo è a ingresso gratuito. Spazio ai più piccoli il giorno della vigilia: sabato 24 dicembre la Pro Scarlino ha organizzato l’arrivo di Babbo Natale in piazza Garibaldi a Scarlino, con la consegna dei regali ai bambini e tante prelibatezze per il palato, come vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi (la partecipazione è gratuita). Ancora musica martedì 3 gennaio nella chiesa della Madonna delle Grazie a Scarlino Scalo: alle ore 21 c’è il concerto di inizio anno della Filarmonica G.Puccini (ingresso gratuito). Non poteva mancare la vecchietta più amata dai piccoli: giovedì 5 gennaio, dalle 14, in piazza Gramsci a Scarlino Scalo arriva la Befana a cavallo. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal comitato di Scarlino della Croce Rossa con la collaborazione di “Chiara Ranch”. Venerdì 6 gennaio invece, la Befana arriverà dal mare: l’appuntamento stavolta è al Puntone di Scarlino, tra piazza Dani e la Fiumara, con l’arrivo alle 15 della simpatica vecchietta che consegnerà le calze ai piccoli. Nella piazza sarà allestito un buffet sempre a tema natalizio. L’evento è organizzato dalla Pro Scarlino ed è ad ingresso gratuito.
In allegato la locandina degli eventi
Comune di Scarlino
PuntoCom Ufficio stampa
—————————————————————
COMUNE DI SCARLINO
Via Martiri d’Istia, 1
58020 – Scarlino (GR)
Trending
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”