
(AGENPARL) – ven 09 dicembre 2022 IRAN. CALOVINI E CANGIANO (FDI), PIENA SOLIDARIETÀ A PICIENO PER MINACCE RICEVUTE
“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà personale ed istituzionale al Vicepresidente del Parlamento Europeo, On. Pina Picierno, per l’inaccettabile attacco ricevuto da parte del Ministro degli Esteri Iraniano.
Le parole minacciose ed offensive rivolte a Picierno, nell’esercizio delle sue funzioni politiche e di rappresentanza, richiedono la ferma condanna di tutte le forze politiche, al di là degli schieramenti di appartenenza. Non è concepibile che una delle massime autorità del Governo iraniano possa sfidare le Istituzioni Europee ed attaccare gli Stati Membri che hanno con forza condannato un episodio di inconcepibile barbarie e violenza, che nulla ha a che spartire con la nostra idea di democrazia e di libertà. Siamo fermamente convinti che non vada passato sotto silenzio un fatto così grave, nè per l’aspetto umano delle persone coinvolte nè per il ruolo che esse ricoprono, a rappresentare una Nazione, la nostra, che mai sarà dalla parte di chi ha fatto della repressione personale, sociale, politica e culturale il proprio indirizzo di Governo”.
Lo dichiarano Giangiacomo Calovini, Deputato di FdI e Capogruppo Commissione Esteri e Gimmi Cangiano, Deputato Fdi e Membro della Commissione Cultura alla Camera.