
(AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 On. Martusciello (FI-PPE) “Indegni e criminali i messaggi di odio, di carattere antisemita, e le minacce di morte, inviati alla senatrice a vita Liliana Segre”
L’On.le Fulvio Martusciello, eurodeputato e capo delegazione di Forza Italia in Parlamento europeo, definisce “indegni e criminali i messaggi di odio, di carattere antisemita, e le minacce di morte, inviati via social, alla senatrice a vita Liliana Segre”.
Nell’esprimere “solidarietà e condivisione sulla scelta di denunciare, Martusciello si dice “fortemente preoccupato per il vento antisemita che soffia in Europa. Fatti così gravi – sottolinea l’Eurodeputato – ci rafforzano nell’impegno a contrastare, con sempre maggiore determinazione, qualsiasi rigurgito razziale che alberga nelle nostre società.
Rispetto e tolleranza sono i valori fondamentali dell’Europa che vogliamo, quella in cui ogni cittadino – conclude Martusciello – ha il diretto di sentirsi libero e sicuro, indipendentemente dal credo religioso, dalla razza e dall’etnia”.
Sebastiano CHIALASTRI
Anna GERARDI
Press and Communications – Italian Press
EPP Group in the European Parliament