(AGENPARL) - Roma, 7 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
ALBANIA: ORSINI (FI), AGGRESSIONE BERISHA ATTO INQUALIFICABILE, SOLIDARIETA’ DI FI
“Esprimo la più ferma condanna per l’aggressione della quale è stato vittima il leader del Partito Democratico albanese Sali Berisha, nel corso di una pacifica manifestazione politica a Tirana.
Si tratta di un atto inqualificabile che impone un accertamento delle responsabilità, specialmente se risultassero confermate le voci sui collegamenti dell’aggressore
L’Albania è un paese importante, di grande storia e illustre civiltà, storicamente legato all’Italia da legami profondi di amicizia: la stabilità della democrazia albanese e la garanzia per l’opposizione di poter far sentire liberamente la sua voce sono quindi per noi condizioni irrinunciabili. Ci aspettiamo che il governo albanese faccia tutto il necessario per garantirle evitando ogni inasprimento della tensione.
Al Presidente Berisha e al Partito Democratico Albanese, a cui ci unisce la comune militanza nel PPE, va la solidarietá di Forza Italia è mia personale”.
Lo scrive in una nota Andrea Orsini, capogruppo di F.I. in Commissione Esteri alla Camera dei deputati.
Trending
- Migranti: Mauri (Pd), Meloni si arrampica sugli specchi, nuovo regolamento UE penalizza i Paesi di primo arrivo
- Giochi del Mediterraneo, Congedo (FdI): cerimonia inaugurazione orgoglio per la Puglia e per l’Italia*
- Di Maria da record a Pristina: tripletta d’oro e tre primati europei youth
- Immigrazione. Kelany (Fdl): Da Ceuta traffico illecito che arricchisce criminalità. Governo meloni aveva ragione su blocco Schengen
- Crisi petrolifera di Hormuz, boom delle auto elettriche: lo shock energetico accelera la transizione globale
- Giochi del Mediterraneo di Taranto, l’Algeria presente con il premier Sefi Gharib e 248 atleti
- Agenzia regionale 884.26 Decaro Miglietta Presentazione 29^ edizione La Notte della Taranta
- MILANO, URBANISTICA, DE CORATO: “IL TAR DICHIARA ILLEGITTIMO IL SILENZIO DEL COMUNE. LA GIUNTA CHIARISCA QUANTI PROCEDIMENTI SONO ANCORA FERMI
- Maltempo, il Comune di Pistoia al lavoro per gestire le criticità dell’ondata di forte vento e pioggia
- Carcere Torino: Blengino (Radicali), “detenuti costretti a mangiare per terra. Scritto ai Garanti
