
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
ALBANIA: ORSINI (FI), AGGRESSIONE BERISHA ATTO INQUALIFICABILE, SOLIDARIETA’ DI FI
“Esprimo la più ferma condanna per l’aggressione della quale è stato vittima il leader del Partito Democratico albanese Sali Berisha, nel corso di una pacifica manifestazione politica a Tirana.
Si tratta di un atto inqualificabile che impone un accertamento delle responsabilità, specialmente se risultassero confermate le voci sui collegamenti dell’aggressore
L’Albania è un paese importante, di grande storia e illustre civiltà, storicamente legato all’Italia da legami profondi di amicizia: la stabilità della democrazia albanese e la garanzia per l’opposizione di poter far sentire liberamente la sua voce sono quindi per noi condizioni irrinunciabili. Ci aspettiamo che il governo albanese faccia tutto il necessario per garantirle evitando ogni inasprimento della tensione.
Al Presidente Berisha e al Partito Democratico Albanese, a cui ci unisce la comune militanza nel PPE, va la solidarietá di Forza Italia è mia personale”.
Lo scrive in una nota Andrea Orsini, capogruppo di F.I. in Commissione Esteri alla Camera dei deputati.