
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 CADUTA DI UN PEZZO DI CONTROSOFFITTO NELL’EDIFICIO “LA STECCA”, LA DELEGATA AL PATRIMONIO EDILIZIO E ALLA SICUREZZA MARIA ANTONIETTA AIELLO: «INTERVENTO TEMPESTIVO, NEL 2023 AVVIO DELLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA»
La Prorettrice vicaria dell’Università del Salento Maria Antonietta Aiello, Delegata del Rettore al Patrimonio edilizio e alla sicurezza, precisa quanto segue in riferimento alla caduta di un pezzo di controsoffitto nell’edificio “La Stecca” (complesso Ecotekne), avvenuto nei giorni scorsi:
«L’episodio è stato segnalato nella mattinata del 5 dicembre scorso. Il distacco del pezzo di controsoffitto si è verificato quando in aula non erano presenti studenti né docenti o personale. Allertato l’Ufficio Manutenzione del polo extraurbano, si è proceduto immediatamente a verificare l’accaduto e a mettere in sicurezza l’aula. Abbiamo accertato che la causa del distacco si deve addebitare a un’infiltrazione d’acqua. Indipendentemente dal ruolo che potrebbero avere avuto le recenti piogge, stiamo procedendo a ulteriori approfondimenti. Segnalo infine che nel 2023 verrà avviato il cantiere per la manutenzione straordinaria dell’intero edificio, resa possibile grazie ai fondi del Piano per il Sud».
Lecce, 7 dicembre 2022
Cordiali saluti e buon lavoro,
Loredana De Vitis