
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 **CS GRASSADONIA (SINISTRA ITALIANA): “IL PARLAMENTO EUROPEO NELLA GIUSTA DIREZIONE: PER L’UGUAGLIANZA DI TUTTE LE FAMIGLIE OLTRE OGNI CONFINE”
“Pochi giorni fa ho avuto l’onore di partecipare, in qualità di esperta sulle tematiche lgbt+, alla seduta delle Commissioni Petizioni, Affari Giuridici e Libertà civili, del Parlamento Europeo.
Parlando della situazione nei vari Paesi europei, ho sottolineato come i confini tra Stati spesso si trasformano in muri invalicabili per il riconoscimento dei diritti e che questo in un’Europa democratica e giusta non dovrebbe accadere.
La notizia di oggi mi riempie di orgoglio e va nella direzione giusta: quella che punta all’uguaglianza di tutte le famiglie.
Come Sinistra Italiana lavoreremo instancabilmente affinché le 12 stelle della bandiera europea, che rappresentano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa, diventino realtà anche per le persone #lgbtqia+, oltre ogni confine”.
Lo dichiara in una nota Marilena Grassadonia, segreteria nazionale e responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana.
______________________________________________