
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Pubblicato il bando della sesta edizione del Premio Pino e Amilcare Mattei
«Percorso importante per promuovere un’eccellenza industriale mondiale»
È stato pubblicato questa mattina il bando della sesta edizione del Premio Pino e Amilcare Mattei. Dopo la sospensione dovuta all’emergenza pandemica il Consorzio Industriale del Lazio ha deciso di riproporre il percorso di gara avviato negli anni passati dall’allora Cosilam. Il premio è dedicato alla memoria degli imprenditori Pino e Amilcare Mattei tragicamente scomparsi il 7 novembre 2014.
Per questa sesta edizione sono due i percorsi di gara avviati: il primo è il Premio al merito dedicato ai laureati dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Ai primi tre classificati per il circuito delle lauree magistrali e per il circuito delle lauree triennali sarà assegnato un premio economico per poter potenziare la propria formazione.
Il secondo percorso di gara è il Premio Speciale al Racconto che sarà promosso tra gli studenti delle scuole medie del territorio. I ragazzi dovranno fotografare nel loro racconto il problema energetico che si trova a vivere in questo momento storico tutto il Paese, al vincitore sarà destinato un contributo economico all’istituto scolastico e ad ogni ragazzo una box regalo con all’interno, tra le altre cose, un biglietto omaggio per il parco giochi MagicLand di Valmontone.