(AGENPARL) – Roma, 07 dic 2022 – Conclusa al Mit la riunione sul codice degli appalti e sulle semplificazioni delle procedure di autorizzazione per le opere del PNRR: alla presenza del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, è stato fatto il punto della situazione insieme con i vertici dell’Anci e dell’UPI , i cui presidenti Antonio Decaro e Michele De Pascale, si sono collegati da remoto. Obiettivo: recepire e analizzare i suggerimenti del territorio per le proposte di modifica che saranno discusse in Consiglio dei ministri nelle prossime settimane.
Al tavolo presenti, inoltre, in rappresentanza dell’ANCI, il vicepresidente, Stefano Locatelli, e, in rappresentanza dell’UPI (Unione Province d’Italia), il sindaco di Castelfranco Veneto e presidente della Provincia di Treviso nonché Vicepresidente vicario Upi Stefano Marcon e il sindaco di Meda, presidente della Provincia di Monza e Brianza e Presidente dell’Upi, Luca Santambrogio. Tutti i presenti si sono espressi concordemente sulla necessità di semplificare e velocizzare le procedure per rendere più rapida e efficace l’attività pubblica in favore prima di tutto dei cittadini.
Trending
- Manovra, Manzi (Pd): punitiva verso tutto il settore dell’istruzione e la cultura, tagli inaccettabili
- TOQUINHO SABATO 9 NOVEMBRE A “PAMELA VIAGGIA IN LATIN” SU RAI ISORADIO
- Martusciello (FI): “Investimenti miliardari al Nord. E al Sud?” In Campania manca strategia di investimenti
- La senatrice Aurora Floridia e la giornalista Silvia Garambois domani a Livorno per parlare di linguaggio di genere
- Visita Alatri: presentiamo il programma dei prossimi giorni
- Comune di Ancona – Ufficio Stampa – Cartella stampa GALLERIA DEL RISORGIMENTO del 7 novembre 2024
- Comunicato Compagnia Carabinieri Egna.
- CS PRESENTATE OGGI A TORINO LE NITTO ATP FINALS 2024 – FOTO E MEDIA KIT
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità