
(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 Cordiali saluti
Clara Blarzino
Sportello del Cittadino
COMUNE DI TOLMEZZO
COMUNICATO STAMPA
Caro vita: il Comune di Tolmezzo viene in aiuto alle famiglie con un contributo una tantum. Le domande entro il 28 dicembre.
Il beneficio potrà essere richiesto dalle persone residenti a Tolmezzo e in possesso di un ISEE ordinario o corrente di importo pari o inferiore a 15.000 euro.
L’intervento, approvato con delibera di Giunta n. 221 del 5 dicembre scorso, è volto a contrastare gli effetti del caro vita e le spinte inflazionistiche conseguenti all’attuale congiuntura socio-economica che sta incidendo in maniera importante sulla vita quotidiana di molte famiglie.
L’ammontare del beneficio per ciascuna richiesta di contributo, arrivata nei termini e risultata ammissibile, verrà rapportata alla numerosità familiare con cifre che vanno dai 120,00 euro per una persona, ai 240,00 euro per 5 e più persone, come meglio specificato nel relativo avviso.
L’iniziativa è finanziata con fondi comunali per un importo complessivo di 45.000 euro e, nel caso in cui al termine dell’istruttoria le domande pervenute e ammesse a contributo determinassero un fabbisogno superiore o inferiore rispetto ai fondi a disposizione, gli importi previsti verranno proporzionalmente ridotti o aumentati.
Tolmezzo, 7 dicembre 2022
Clara Blarzino
CITTÀ DI TOLMEZZO – SPORTELLO DEL CITTADINO
GESTIONE ASSOCIATA tra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis