(AGENPARL) – mer 07 dicembre 2022 CINA, MAGI: GOVERNO FACCIA SUBITO CHIAREZZA SU POLIZIA CLANDESTINA
“È fondamentale che il Governo faccia al più presto chiarezza sull’esistenza in Italia di stazioni di polizia clandestine che sarebbero state aperte in diverse città d’Italia dalla Repubblica Popolare Cinese, a Milano, Roma, Bolzano, Venezia, Firenze e Prato. Il quadro descritto dal rapporto presentato dalla ONG spagnola Safeguard defenders ha dei contorni inquietanti, perché questi uffici sarebbero stati utilizzati per identificare i dissidenti del regime di Pechino e a rimpatriarli forzatamente in Cina. Non convince la spiegazione ufficiale secondo la quale queste strutture sarebbero di supporto ai cittadini cinesi per pratiche amministrative, esistendo già gli uffici consolari regolarmente accreditati.
È di tutta evidenza che quello cinese è un regime autoritario che opera principalmente con l’intimidazione nei confronti dei propri cittadini, ma anche degli altri Stati e il nostro è un Paese particolarmente vulnerabile rispetto a certi tipi di influenza e lo hanno dimostrato anche esperienze di governo recenti, all’inizio della scorsa legislatura, come quella del Conte 1. Per questo è importantissimo che le indagini avvengano con la massima rapidità e con il massimo rigore come sta avvenendo in altri paesi alleati.” Così il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi in replica al Ministro dell’Interno Piantedosi durante il question time alla Camera.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024