
(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 SUPERBONUS, CATTANEO (FI): “AL LAVORO PER MEDIAZIONE. NON ABBANDONIAMO FAMIGLIE E IMPRESE”
“Oggi, con l’on. Erica Mazzetti, ho incontrato una rappresentanza di imprenditori del settore edile, che ci hanno descritto la gravissima situazione della quale sono vittime migliaia di famiglie, i cosiddetti “Esodati del superbonus”.
Durante l’incontro, hanno illustrato, dati alla mano, le drammatiche ricadute di questa condizione in cui, da oltre dieci mesi, si trovano famiglie, lavoratori e imprese.
Forza Italia e’, come sempre, al loro fianco: per questo siamo già al lavoro per mettere a punto una soluzione di buon senso, che vada incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori di questo comparto strategico, in primo luogo sbloccando i crediti fiscali e, al contempo, prorogando il termine al 31 dicembre”.
Lo dichiara Alessandro Cattaneo, presidente dei deputati di Forza Italia, al termine della riunione.
“Lo diciamo con pacatezza, ma fermezza: cambiare le regole in corsa significa aggiungere danno al danno. Occorre, invece, rimboccarci le maniche per arrivare a punto di mediazione percorribile per mettere in sicurezza le procedure già avviate, che altresì rischierebbero di essere definitivamente compromesse.
La casa è il bene più importante della famiglia, così come il presidente Berlusconi ci ha insegnato, e il nostro partito l’ha sempre considerata tale.
In questo senso, abbandonare imprese e famiglie per noi e’ inaccettabile”, ha concluso.