
(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 Cordialmente.
RICONOSCIMENTO DEL COMUNE DI TRIESTE ALLA MERITORIA ATTIVITA’ DI CLAUDIO VISINTIN . LE PAROLE DI STIMA E APPREZZAMENTO DEL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA. DOLOROSISSIME VICENDE PERSONALI TRASFORMATE IN PREZIOSI SEMI DI SOLIDARIETA’
Nel salotto azzurro del palazzo comunale, il sindaco Roberto Dipiazza ha conferito oggi (martedì 6 dicembre) un riconoscimento al signor Claudio Visintin per il senso civico dimostrato in numerose occasioni e per la costante attività a favore della cittadinanza. Presenti alla cerimonia la moglie Graziella, amici e conoscenti e anche gli assessori Michele Lobianco ed Everest Bertoli e diversi consiglieri comunali, tra i quali Vincenzo Rescigno, che ha segnalato la meritoria attività svolta da Claudio Visintin in questi anni.
Da sempre impegnato e attivo nella comunità locale, Claudio Visintin si è distinto tra l’altro per la lotta e l’impegno a salvaguardia della vita e della guida responsabilea tutela delle vittime della strada. Avendo anch’egli perso il figlio Maurizio in un incidente stradale ha promosso l’intitolazione di un piazzale alle vittime della strada. In prima linea anche con l’attività dell’Associazione Esposti all’Amianto ha contribuito a promuovere l’istituzione del nuovo centro prelievi nel rione di Melara e della navetta cimiteriale attiva nel cimitero di Sant’Anna.
Consegnando a Claudio Visintin la targa personalizzata del Comune di Trieste con la pergamena, il sindaco Roberto Dipiazza ha ricordato anche la motivazione del meritato riconoscimento: “A Claudio Visintin, con stima e riconoscenza, per l’alto senso civico dimostrato in numerosi ambiti e per l’instancabile attività svolta a favore dei propri concittadini, trasformando dolorosissime vicende personali in terreno fertile per il seme della solidarietà”.
“Caro Claudio -ha concluso il sindaco Dipiazza – grazie per quello che fai e farai ancora per la nostra città”. Visibilmente commosso, Claudio Visintin ha ripercorso momenti e tratti unici del suo impegno, ringraziando il sindaco Dipiazza e tutti i presenti per questo “atto di stima e affetto nei miei confronti, un premio che porterò sempre nel cuore”.
COMTS-GC


