
(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 Verni (M5S): «La maggioranza brucia l’ultima occasione per difendere i diritti civili»
Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Altro rinvio per il Progetto di Legge n.109 contro le discriminazioni. Verni (M5S): «La maggioranza brucia l’ultima occasione per difendere i diritti civili»
Simone Verni (M5S): «Con una proroga comunicata all’ultimo momento, esenza motivazione, il centrodestra fa decadere ogni possibilità di discutere il PDL 109 in aula, dopo che per mesi ha utilizzato ogni strumento per ostacolarlo, ieri lo ha definitivamente affossato. Questa ennesima proroga è significativa di come a questa maggioranza non interessi nulla dei diritti civili dei suoi cittadini. Dopo mesi di rinvii, richieste di approfondimenti, innumerevoli quanto superflui pareri legali e manfrine varie, oggi la maggioranza di centrodestra stabilisce l’ennesima proroga, posticipando i termini di presentazione delle richieste di audizione in commissione. Quest’ultimo inutile provvedimento blocca definitivamente il percorso del PDL 109 “Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”, rendendo di fatto impossibile la discussione e la votazione in Aula. Questa maggioranza è il peggio che possano avere i lombardi; oltre ad essere retrograda e incompetente, si è dimostrata incredibilmente vigliacca: non avendo le capacità e il coraggio di affrontare il PdL apertamente in Aula, col rischio aggiuntivo di dover affrontare le conseguenze mediatiche in caso di approvazione, o bocciatura, ha preferito insabbiarlo nelle commissioni al riparo dell’opinione pubblica quando si dice: “non c’è mai limite al peggio”»
Milano, 6 dicembre 2022
20124 Milano