(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Emergenza maltempo, la Giunta ha richiesto alla Regione di promuovere la dichiarazione di calamità naturale
La Giunta Comunale di Catanzaro, presieduta dal vice sindaco Giusy a causa dell’assenza per motivi di salute del sindaco Nicola Fiorita, ha richiesto ufficialmente alla Regione Calabria di promuovere la dichiarazione dello stato di emergenza e calamità naturale nel territorio del capoluogo per i danni provocati dal violento nubifragio della notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre.
Nel contenuto della delibera, la Giunta prende atto dei danni provocati dall’alluvione che ha interessato l’intero territorio, con particolare riferimento alla zona sud: danni alle infrastrutture comunali, alle reti di servizio idrico, fognario e di pubblica illuminazione, così come agli insediamenti produttivi e alle abitazioni private.
La richiesta dell’Amministrazione comunale, che da subito ha prestato assistenza alle numerose chiamate di soccorso pervenute, è stata proceduta dai sopralluoghi e verifiche dei tecnici comunali, dalla Polizia Locale e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Scalise, il quale ha preso parte al Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), attivato dalla Prefettura.
______________________________________
Trending
- MELONI, CAMPIONE (FDI): SCRITTE CONTRO DI LEI DERIVA ALLARMANTE
- Referendum, Dalla Chiesa (Fi): “Fondamentali spinta ed entusiasmo dei giovani per il Sì”
- Napoli, Carfagna: Noi Moderati cresce e si rafforza con Domenico Brescia
- Energia: Peluffo (PD), governo in trincea su referendum, non fa nulla su caro prezzi
- Conflitto in Medio Oriente: produzione petrolifera potrebbe crollare del 70%, avverte esperto
- MO, MIELI-KELANY (FDI): ESPOSIZIONE GIGANTOGRAFIA KHAMENEI A ROMA OFFENDE VITTIME IRANIANE
- Bonelli: no al tavolo dell’ipocrisia con chi sostiene la politica di guerra di Trump, votare No è atto di resistenza democratica.”
- Referendum. Ferrante (Fi), Con Sì vince il merito, stop strapotere correnti
- Marattin, Maschio(FdI): Solidarietà per le gravi minacce ricevute
- MELONI. AMORESE (FDI): ANCORA MINACCE, L’ODIO NON CI FERMA
