
(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 “…E DOMANI È SAN NICOLA”
OGGI POMERIGGIO LA VEGLIA AL SANTO DEI BAMBINI
PROMOSSA DALL’ASSESSORATO AL WELFARE
Oggi, lunedì 5 dicembre, alle ore 18, nella Biblioteca dei ragazzi/e all’interno di parco 2 Giugno, sarà presentato “…E domani è San Nicola”, l’evento dedicato al santo protettore dei bambini e delle bambine organizzato dall’assessorato al Welfare con la Biblioteca dei Ragazzi[e].
Durante la veglia pomeridiana ci saranno letture animate di racconti e albi illustrati provenienti da tutto il mondo ispirate al santo più famoso del pianeta. Le storie si alterneranno a musiche della tradizione natalizia e alla distribuzione di cioccolata calda e biscotti, alla luce delle lanterne che per l’occasione illumineranno i giardini della biblioteca.
Al termine delle letture verrà accesso il grande albero di Natale dei libri che accompagnerà le iniziative gratuite che l’assessorato al Welfare quest’anno propone per i bambini e le bambine della città.