
(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Cultura, magia e tradizione
per il Natale 2022 a Castel Gandolfo
Oltre un mese di eventi con mostre, presepi, concerti, animazione e spettacoli a partire dal 10 dicembre con “La Signora Gilda”
Dall’8 dicembre al 28 gennaio arriva la Magia di Natale a Castel Gandolfo. Oltre un mese di eventi da vivere insieme con tanti appuntamenti da Pavona di Castel Gandolfo al Borgo con spettacoli, animazione e giochi per bimbe e bimbi, musica, presepi, mostre e artigianato.
Ad aprire il programma degli eventi di Natale 2022 a Castel Gandolfo sarà l’8 dicembre l’installazione "Arte in piazza” con opere natalizie artigianali realizzate dagli artisti delle botteghe del Borgo, visitabile dalle ore 10.30 in piazza della Libertà. Un appuntamento che si ripeterà anche l’11 dicembre quando, per tutto il giorno, si terrà "Natale sul Corso”, un’isola pedonale con mostre e laboratori per vedere da vicino le opere realizzate nelle botteghe degli artisti e artigiani del Borgo.
Tra gli eventi tradizionali del Natale il 10 dicembre alle ore 18.30 l’inaugurazione del presepe realizzato nella Cripta della Chiesa Parrocchiale San Tommaso da Villanova dal Maestro Giulio Pettinato. Due gli appuntamenti con le musiche tipiche suonate dagli Zampognari che saranno durante la mattinata di domenica 11 dicembre nel Borgo di Castel Gandolfo e durante il pomeriggio di sabato 17 dicembre tra le strade di Pavona di Castel Gandolfo.