
(AGENPARL) – lun 05 dicembre 2022 Dal 7 dicembre al 6 gennaio
Al via l’iniziativa “Mercanti di prossimità”
A Capurso e Triggiano chi spende negli esercizi commerciali e artigianali di vicinato guadagna voucher sconto e può anche vincere una crociera.
Dal 07 dicembre al 06 gennaio 2023, comprare a Capurso e a Triggiano diventa il modo più semplice per godersi il periodo natalizio, fare acquisti riuscendo anche a risparmiare e passeggiare per le strade illuminate dalle vetrine dei negozi. Parte l’iniziativa sperimentale “Mercanti insieme” del Distretto Diffuso del Commercio Capurso Triggiano per valorizzare gli esercizi commerciali e artigianali di vicinato presenti nel centro abitato.
Si fa shopping sotto casa e si risparmia. Come? Basta entrare nei negozi di prossimità che esporranno la vetrofania dell’iniziativa “Mercanti insieme” e con una spesa minima di 25 euro si ottiene un voucher sconto di 5 euro, fino ad esaurimento (ogni spesa può avere diritto ad un massimo di 3 buoni), da spendere in un’altra attività, sempre con un minimo di spesa di 25 euro. La convenienza non finisce qui: oltre allo sconto, il voucher darà la possibilità ai possessori di partecipare all’estrazione finale, attraverso il voucher estrazione: ogni 25,00 € di spesa (senza limite) il consumatore riceverà i voucher estrazione che dovrà imbucare nei box presenti nelle attività aderenti all’iniziativa, in palio ci sono 2 crociere (una per l’estrazione nel Comune di Capurso e l’altra per l’estrazione nel Comune di Triggiano).
Inoltre, per unire i due territori già geograficamente adiacenti, ci sarà: il “Bus Duc”: un bus navetta animato da musica e folklore che percorrerà le vie commerciali con maggiore densità di negozi durante il periodo di Natale. Il “Taxi Duc”: un taxi navetta che, previa prenotazione, accompagnerà i cittadini al negozio aderente all’iniziativa per fare gli acquisti.
«L’esperienza di Mercanti Insieme renderà ancora più vicine le comunità di Capurso e Triggiano. L’impegno delle amministrazioni insieme a Confcommercio, Confesercenti e AssComCrea, non potrà che portare buoni frutti a quello che si preannuncia un Natale davvero speciale. Auguro ai capursesi, ai triggianesi e a chi vorrà fare shopping nel nostro Distretto Diffuso del Commercio, un Sereno Natale e un fortunato shopping natalizio. Viva Capurso, Viva Triggiano e viva il DUC», spiega Michele Laricchia, sindaco di Capurso