(AGENPARL) – dom 04 dicembre 2022 Comunicato stampa
RIFIUTI, GIANNINI (LEGA): SENZA FONDI PNRR SI ESCLUDANO SCELTE BIODIGESTORI CASAL SELCE E CESANO
“Il sindaco Gualtieri, che tanto si era incaponito nel voler realizzare i due maxi biodigestori della Capitale proprio a Casal Selce e Cesano, due aree periferiche già fortemente penalizzate a livello ambientale e sanitario, è rimasto a bocca asciutta. Il Ministero dell’Ambiente infatti non ha concesso i fondi PNRR chiesti dal Campidoglio e possiamo senza ombra di dubbio dire che questa è una buona notizia”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini. “Invece di ricorrere alla legge di bilancio e al Dl Aiuti quater – prosegue – come il primo cittadino ha già annunciato di voler fare, Gualtieri si metta l’anima in pace una buona volta e ripensi le sue scelte. Ora che sono venuti meno i fondi dedicati a tali progettualità, non vi è più l’obbligo di insistere su questi quartieri del XIII e XV Municipio – conclude Giannini – si punti invece su una serie di 15 mini impianti, uno per ogni territorio, condivisi con i cittadini dei Municipi attraverso un processo partecipativo, a basso impatto e senza stravolgere per sempre intere aree dell’agro romano”.
Dott. Andrea Nardini
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE