
(AGENPARL) – sab 03 dicembre 2022 Dichiarazione del Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, in risposta a nota del Commissario regionale di F.I. On. Mauro D’Attis e dell’On. Andrea Caroppo su collegamenti ITA tra Brindisi e Roma.
Bari, 3 dicembre 2022 – “Spiace constatare come la normale necessità di un vettore di riprogrammare la propria attività divenga il pretesto per dar vita a una polemica politica che ha come unico scopo la visibilità politica di chi se ne rende protagonista.
Desidero rassicurare gli On.li D’Attis e Caroppo che Aeroporti di Puglia, accogliendo la richiesta della comunità che nell’aeroporto del Salento ha un’infrastruttura fondamentale per garantirsi le migliori condizioni di mobilità, si è prontamente attivata affinché la compagnia, pur nel suo pieno diritto di programmare la propria strategia in funzione delle esigenze di mercato, riducesse il disagio che tale cancellazione comporta.
Una comunione di intenti che ha fatto sì che ITA dal prossimo 30 dicembre riattiverà il collegamento con la capitale con partenza prevista da Brindisi alle 06.15. Il volo, così come quello previsto con partenza da Roma alla volta di Brindisi alle 21.40, è già in vendita”.
Antonio Maria Vasile
Presidente Aeroporti di Puglia