(AGENPARL) – sab 03 dicembre 2022 Comune di Roma. Desideri: il sindaco Gualtieri, amico di Zingaretti, nonché la sua Giunta, non soltanto non affrontano il problema della mobilità ma continuano ad imporre divieti e limitazioni che affliggono sempre di più i cittadini romani.
Chiunque abbia circolato per Roma in questi ultimi giorni, anche a seguito degli eventi climatici, ha vissuto una vera e propria “via crucis” nelle interminabili e chilometriche file che hanno bloccato la città, in tutti i suoi quadranti e nelle principali direttrici di marcia, evidenziando tutte le criticità sia del piano cittadino, che di quello regionale, della mobilità; ha dichiarato Fabio Desideri, presidente della Federazione Confimprese World, già consigliere regionale del Lazio.
Le incapacità dell’amministrazione capitolina e di quella regionale sul tema della mobilità urbana ed extraurbana – ha aggiunto Desideri – stanno emergendo in tutta la loro criticità, particolarmente in questi giorni, nei quali – tradizionalmente – si sommano alle storiche difficoltà di mobilità nei vari quadranti romani, nonché nelle vie del centro e nel territorio regionale, anche i flussi di traffico dei cittadini, i quali – legittimamente – vogliono recarsi negli assi commerciali attrezzati, per effettuare gli acquisti natalizi, che anche i commercianti attendono per compensare le difficoltà dei loro esercizi in questi tempi complessi che viviamo.
A tutte questa difficoltà di mobilità dei Romani, il buon Gualtieri, abbandonando per un attimo la sua amata chitarra, che ha anche usato in Campidoglio con Vasco Rossi, ha pensato bene di dare risposte, posizionando, domani 4 dicembre, la domenica ecologica, la quale – fatto salvo il suo importante significato ecologico ambientale – renderà ancora più complesso, per i cittadini della capitale e per quelli dell’hinterland, accedere alle vie dello shopping e muoversi in giro per Roma.
Le scelte fatte nel settore della mobilità dell’amministrazione Capitolina, sommate alle inadempienze della Regione, associate all’obsolescenza e all’inadeguatezza dei mezzi pubblici, sia della capitale che di quelli extraurbani, hanno reso assolutamente complicato per i romani, nonché per tutti i cittadini del Lazio, spostarsi nel territorio, ha concluso Desideri.
Dott. Fabio DESIDERI
Trending
- Lazio. Bilancio. Tripodi e Mitrano (FI) ” grande soddisfazione per il bilancio regionale, con la riduzione del debito , liberate risorse per il futuro della nostra provincia”
- Codice arancione per mareggiate, aggiornate le previsioni per la domenica
- Domani il Presidente Fontana in visita al contingente italiano Nato in Lettonia
- Le condoglianze del Presidente Testolin e della Giunta regionale per la morte di Agusto Rollandin
- 2° Comunicato stampa del 22.12.2024
- Agenzia nr. 2746 – Continuità territoriale per aeroporto Salento. Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”
- Massoneria: Lettera aperta a Stefano Bisi del Grande Oriente d’Italia – Camilloni
- Comunali: Mattia (FdI), partito sempre più vivo, motivato e pronto a governare
- Comune di Baronissi, i gruppi consiliari di maggioranza: “La maggioranza è compatta contro gli attacchi sterili e rancorosi dell’opposizione”
- Comunicato Stampa 2110/2024 Domani l’assessore Lanzarin allo IOV di Padova per l’intitolazione dell’aula magna al Prof. Luigi Chieco Bianchi