(AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 Roma, Caliste – Annucci: Verso la realizzazione del Parco di Centocelle, definito percorso chiaro
Roma, 2 dicembre 2022 – “Questa mattina – nell’ambito della presentazione del Piano Verde di Roma Capitale – il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno reso pubblico lo straordinario lavoro portato avanti per il Parco Archeologico di Centocelle (PAC), già oggetto di confronto tra il Dipartimento Tutela ambientale, il Municipio e la Soprintendenza speciale di Roma.
Il progetto, come dichiarato, sarà diviso in due fasi. La prima fase andrà in gara a dicembre 2022 e prevede la riqualificazione dei percorsi e la piantumazione di 500 arbusti ed alberi; la seconda fase – da 3 milioni di euro, più complessa e che vedrà luce tra il 2023 e il 2024 – riguarda la realizzazione di nuovi accessi, di un playground e di un boulevard alberato lungo la cosiddetta “tagliata”, che a breve sarà oggetto di un intervento di bonifica.
Finalmente, dopo anni di attesa e vertenze, viene definito un progetto corrispondente alle esigenze del territorio e un cronoprogramma chiaro- accompagnato da provvedimenti amministrativi – per restituire questo importante polmone verde al quadrante est della città; il percorso definito insieme ai comitati locali – durante il primo sopralluogo del 20 febbraio 2022 con l’assessora Alfonsi – trova oggi riscontro nei fatti. Contiamo di promuovere, con l’assessorato capitolino, un incontro di restituzione alla cittadinanza del lavoro portato avanti”.
Così in una nota il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e l’assessore al verde pubblico Edoardo Annucci.
Trending
- Comunicato stampa: Sant’Agata di Militello, XIi edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale” con il giornalista del Tg5 Guido Del Turco
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- Consegna premi Stella di Natale 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- MILANO, CAPOGRUPPO JIHADISTA RICERCATO, DE CORATO(FDI): «OCCORRE IN CITTA’ CONTINUARE IN QUESTA DIREZIONE VISTA PRESENZA TERRORISTI ISLAMICI E MOSCHEE ABUSIVE(12)».
- CS – Il 60° Cimento Invernale di Alassio: una grande festa sotto il sole splendente di Santo Stefano
- Agenzia nr. 2754 – Porto di Taranto. Di Cuia: “Grazie al governo, ma ora la Regione acceleri sulla formazione”
- Roberto Fiore (FN-APF): “Il Coraggio dei Cristiani Siriani e la Difesa della Civiltà: Una Lotta Contro Sionismo e Jihadismo”