(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Solidarietà: l’assessore Costalonga all’Emporio solidale per la consegna di indumenti da donare ai detenuti
Una mano tesa a chi vive situazioni di difficoltà e un aiuto ancora più sentito in questo perido che porta al Natale. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° dicembre, l’Emporio solidale di Sant’Alvise, a Venezia, ha ricevuto in dono diversi indumenti da destinare in parte ai detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore e in parte allo stesso Emporio che li metterà a disposizione dei propri utenti. Alla consegna era presente, per l’Amministrazione comunale, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Sebastiano Costalonga.
Con lui anche Anna Brondino, presidente dell’associazione Corte del Forner, che gestisce l’Emporio. La donazione è stata effettuata dai commercianti aderenti a Goia – Fenapi Veneto, Gruppo organizzato indipendente ambulanti, rappresentata dal presidente Gilberto Marcolin e dal Consigliere e referente del Mercato settimanale del Lido Ruggero Zanatta. La donazione, un migliaio di paia di calzini, verrà quindi in parte inserita, con generi alimentari, anche tipicamente natalizi, in pacchi dono che verranno dati alle circa 120 famiglie seguite dall’Emporio.
L’associazione dei commercianti ambulanti non è nuova a questo tipo di iniziative e, in passato, ha donato un defibrillatore al Mercato di San Michele a Mestre. “Ringrazio i commercianti che hanno aderito all’iniziativa dimostrando la loro vicinanza ai cittadini e alle associazioni di volontariato che tanto hanno fatto e stanno facendo per chi sta attraversando un momento di seria difficoltà”, ha affermato l’assessore Costalonga.
“Queste donazioni vogliono essere un segno di riconoscenza verso l’Amministrazione comunale per il supporto e l’assistenza che ci fornisce nelle attività di mercato sul territorio” ha proseguito Gilberto Marcolin.
“Ringraziamo anche noi di cuore i commercianti di Goia e tutti coloro che sostengono le nostre attività – ha sottolineato Brondino – e siamo convinti che questa donazione possa essere l’inizio di un bel percorso di collaborazione. L’Emporio Solidale ha sempre bisogno della mano di qualcuno e siamo grati a coloro che ci permettono, con questa e altre donazioni, di poter aiutare quante più persone possibili”.
Venezia, 1 dicembre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa