(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 1° dicembre 2022
Riunione del Comitato di sorveglianza del Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027 e del Programma operativo Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)
L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che domani, venerdì 2 dicembre alle ore 9, si riunirà, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, il Comitato di Sorveglianza del Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027 e del Programma operativo “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”.
Il Comitato, presieduto dall’Assessore Luciano Caveri, è composto dai rappresentanti della Direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea, del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, della Regione, del Partenariato economico e sociale e degli organismi che rappresentano la società civile. Si riunisce annualmente con il compito sorvegliare l’attuazione del Programma e i progressi compiuti nel conseguimento dei suoi obiettivi.
Nella prima parte dell’incontro, sarà presentato il nuovo Programma regionale (PR) Valle d’Aosta FESR 2021/27, approvato dalla Commissione europea con Decisione di esecuzione C(2022) 6593 lo scorso 12 settembre.
A seguire, è prevista l’approvazione del documento che descrive la metodologia e i criteri utilizzati per la selezione delle operazioni, propedeutico all’avvio degli interventi cofinanziati dal Programma.
L’incontro proseguirà con l’analisi dell’avanzamento del Programma operativo “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”, ormai giunto alle fasi conclusive. In particolare, il Comitato sarà informato sullo stato di avanzamento del PO, sulle attività di audit e sulle azioni di comunicazione e valutazione realizzate nel corso della programmazione 2014/20.
Trending
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI
- OK A MANOVRA FINANZIARIA REGIONE LAZIO – NOTA STAMPA DELL’ON.ENRICO TIERO
- 1° Comunicato stampa del 21/12/2024
- XYLELLA. LA SALANDRA (FDI), IN AGRICOLTURA LA REGIONE PUGLIA GIOCA A NASCONDINO
- Migranti. Ricchiuti (FdI): a chi mandiamo il conto del processo Open Arms?