
(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 1° dicembre 2022
“La felicità ritrovala qui”
Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023
Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori, l’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio ha presentato lo spot video promozionale della Valle d’Aosta per la campagna invernale 2022/2023: “La felicità ritrovala qui”.
La Felicità rappresenta oggi la risposta al bisogno di ritrovare se stessi, la famiglia e gli amici in una località contraddistinta da un’offerta turistica unica, ricca di storia, enogastronomia e attività outdoor, immersa in un contesto naturalistico e culturale originale, quale è la nostra Valle d’Aosta – ha detto l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz.
Valeria Allievi, Managing Director di White, Red & Green ha spiegato che: Il concept di comunicazione “Valle d’Aosta. Ritrovati qui” è stato declinato in varie forme quali lo spazio, l’emozione e il tempo e ha permesso di capitalizzare e consolidare il posizionamento della Valle d’Aosta nel mercato turistico nazionale e internazionale. Con il tema della “felicità” l’obiettivo è stato quello di raggiungere traguardi significativi in termini distintivi e differenzianti rispetto ad altre località turistiche invernali.
La campagna di comunicazione per la promozione della Valle d’Aosta porta la firma di White Red & Green e dopo Spazio, Emozione e Tempo, la stagione invernale 2022/23 vede l’uscita del quarto soggetto affidato al concetto della Felicità. L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada già tracciata dagli spot precedenti allo scopo di consolidare il posizionamento della Regione Valle d’Aosta quale luogo dove poter ritrovare benessere e armonia.
Lo spot della durata di 30 secondi sarà diffuso, per tutto il mese di dicembre a partire dal giorno 4, sulle reti RAI, Mediaset, Discovery, Sky e su LA7, per un totale di 857 passaggi. Sarà, inoltre, presente sulla piattaforma Skytg24.it, per un totale di 600 mila impressions su Youtube, sui canali social e sui siti dell’Amministrazione regionale.
[VIDEO](https://www.youtube.com/watch?v=QPDqgz_sSpY)